Igiene dentale

Mantenere una bocca sana ha una notevole importanza per la salute generale dell’organismo: una corretta igiene orale diventa fondamentale nella prevenzionedelle patologie più frequenti partendo da carie, sensibilità dentinali, gengiviti, parodontiti, fino ad arrivare al problema dell’alitosi e degli inestetismi del sorriso che influiscono moltissimo sulla sfera sociale dell’individuo.

Oggi grazie all’utilizzo di strumenti sonici ed ultrasonici, che frammentano il tartaro ed eliminano la placca, il dentista riesce a pulire perfettamente tutti gli spazi interdentali e sotto la gengiva.

Il tartaro che si deposita sui denti è un accumulo di placca batterica che nel tempopuò dar vita ad infiammazioni ed infezioni, la rimozione dello stesso è possibile solo con una seduta di igiene orale professionale dal dentista.

Sbiancamento e cosmesi dentale

Lo sbiancamento dentale rende il sorriso più attraente con impatto positivo sulla qualità della vita. Il colore dei denti può scurirsi per vari fattori (età, macchie, stile di vita, terapie antibiotiche, malattie pregresse ecc) e può risultare poco soddisfacente per il paziente.

Effettuaiamo sbiancamenti dentali professionali con procedure personalizzate alla poltrona, di tipo domiciliare, oppure combinazioni di entrambi.

Fluoroprofilassi topica

Questa tecnica prevede l’applicazione sui denti di apposite mascherine preformate contenenti un gel a base di Fluoruro ad alta concentrazione che esplica 5 azioni: anticarie, antibatterico, riequilibrante del pH salivare, desensibilizzante, remineralizzante. (Soluzione indicata anche per bambini e donne in gravidanza.)