La visione

Nella scelta del dentista gli elementi chiave sono professionalità, qualità e fiducia. Ed è con questi presupposti che il dottor Vincenzo Caruso ha aperto nel 2008 la prima sede della sua Clinica Odontoiatrica ad Avola, in provincia di Siracusa, alla quale è seguita l’inaugurazione della seconda sede a Rosolini, sempre nel siracusano:

 

“L’idea era di creare qualcosa di nuovo nel nostro circondario, che non fosse il solito piccolo studio dentistico, ma una struttura polivalente ultra specialistica”.

 

Obiettivo della Clinica è garantire la massima attenzione al paziente offrendo le migliori cure in un ambiente cordiale e professionale.

 

“Questo crea un rapporto medico-paziente di profonda fiducia”, racconta Caruso che prosegue: “Un nostro paziente svizzero commentava, al termine delle cure, che la nostra struttura non ha niente da invidiare alle eccellenze del suo Paese, rinomate nel mondo per la loro efficienza”.

 

I pazienti si rivolgono alla Clinica spinti da due tipi di problemi: funzionali ed estetici. In entrambi i casi il personale della Clinica saprà intervenire nel migliore dei modi. La proposta dei servizi offerti è ampia e in continua evoluzione. Vengono eseguiti tutte le moderne prestazioni odontoiatriche con personale medico specializzato e macchinari all’avanguardia: chirurgia orale, implantologia, chirurgia rigenerativa ossea, endodonzia, gnatologia, ortodonzia, parodontologia, pedodonzia, igiene orale e prevenzione, sbiancamento e protesi.

 

“Le nostre strutture si avvalgono di uno staff di circa 30 persone tra odontoiatri, ognuno dei quali specializzato in un settore, odontotecnici e personale amministrativo e paramedico”, continua Caruso.

 

Un’ incessante ricerca dell’eccellenza ha portato il dottore a dotare le cliniche delle più moderne e complesse tecnologie, come la Tac tridimensionale e il microscopio chirurgico.

 

“La continua innovazione è la mia missione, per rendere le terapie odontoiatriche sempre più efficaci, prevedibili e sicure. Investo molto sulla formazione mia e del personale con master, corsi di aggiornamento, congressi e fiere. In più abbiamo un’attenzione particolare per la sterilizzazione dello strumentario e per l’igiene dell’ambiente in cui lavoriamo”, conferma il dottore, le cui competenze mediche e capacità manageriali hanno reso possibile il successo della Clinica Caruso sul territorio nazionale. Perché, come dice sempre il dottor Caruso citando il grande Charlie Chaplin:

un Giorno senza Sorriso è un Giorno Perso !

Cerchi una Clinica che dia massima importanza alla tua salute?